La World Human Powered Speed Challenge 2019 si è conclusa.
La collaborazione con il Team Policumbent ha portato a risultati incredibili conquistando i secondi posti in entrambe le categorie su due ruote femminile e maschile.
I risultati sono stati ancora più emozionanti quest’anno perché abbiamo partecipato non solo alla costruzione del nuovo prototipo femminile per Vittoria Spada, ma alla competizione dando supporto tecnico per le carene e facendo il tifo dal vivo. Solo vivendo l’esperienza ci si rende conto del enorme coinvolgimento fisico ed emotivo ad una competizione così estrema.
Vittoria Spada e Andrea Gallo sono diventati rispettivamente la seconda donna e il terzo uomo più veloci del pianeta. 136.49 km/h per Andrea sul prototipo TAURUS e 123.88 km/h per Vittoria su TAURUS X. Un risultato incredibile di cui siamo profondamente orgogliosi. Congratulazioni ai nostri due meravigliosi atleti che sono entrati nei libri di storia dello sport.
Vogliamo congratularci con tutti i membri del Team, con il Politecnico di Torino e tutti gli altri che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
La collaborazione ha già subito ripreso dopo i primi giorni dal rientro in Italia e ci si attiva per la realizzazione di un prototipo ancora più performante per Andrea Gallo per la competizione del 2020.